LA MERENDERIA

Quella che era la vecchia stalla ora ospita la nostra Merenderia di Campagna, un piccolo spazio dall’atmosfera calda, intima e familiare. Pochissimi tavoli, il camino che scalda l'ambiente quando fuori fa freddo e scaffali pieni di libri di cucina, biscotti, torte e marmellate. Un po' cucina, un po'  bottega, un po' sala degustazioni.

E' questo uno degli spazi della casa che più amiamo, uno dei primi ad essere ristrutturato e, forse, uno di quelli che più ci rispecchia.

Qui serviamo le nostre merende, organizziamo piccoli eventi e cerchiamo di far conoscere la nostra fattoria, i nostri valori e quello che produciamo.

Taglieri misti
Taglieri misti

press to zoom
IMG_20191013_065238
IMG_20191013_065238

press to zoom
IMG_20200902_143206
IMG_20200902_143206

Describe your image

press to zoom
Taglieri misti
Taglieri misti

press to zoom
1/6

Le nostre Merende
...Farm to Table Experience

Non un pranzo o una cena tradizionali, ma un pasto semplice, servito in un'atmosfera conviviale, dove avremo il piacere di raccontare la nostra storia e quella dei nostri prodotti.

Una degustazione a menù fisso in cui vi faremo assaggiare quello che produciamo, accompagnato da alcuni prodotti di altre piccole aziende.

Le nostre torte salate preparate con le verdure dell'orto; formaggi prodotti con latte crudo di animali felici e abbinati a composte e confetture; salumi artigianali e biologici da gustare insieme a giardiniere e conserve di verdura.

Il tutto accompagnato da pane e focacce che impastiamo a mano, usando solo Pasta Madre Viva, sale integrale e le farine macinate a pietra dei nostri cereali.

E per finire golosissime torte, yogurt fresco e biscottini da gustare insieme a un buon caffè alla moka o a una tisana. 
Nel bosco, sotto al portico o davanti al caminetto. Insieme a poche altre persone.

Immersi in un’atmosfera calda, intima e familiare.
Ricordati che non siamo un ristorante...Il nostro obiettivo non è “inventare” qualcosa di nuovo e proporre piatti gourmet, e nemmeno quello di “sfondarti” di cibo di bassa qualità e dubbia provenienza. Ma valorizzare i nostri prodotti e quelli di altre aziende del territorio che come noi prestano la massima attenzione alla qualità e alla sostenibilità del lavoro.

Gli Eventi Privati

Vuoi organizzare un compleanno alternativo? Con i tuoi amici vuoi passare una giornata diversa dal solito?
O semplicemente vuoi vivere un'esperienza gastronomica in un ambiente molto tranquillo e riservato?

Su richiesta e compatibilmente con le nostre attività dell'azienda agricola e del B&B, siamo disponibili a organizzare piccoli eventi privati su misura, come aperitivi, Merende "solo per te" o Passeggiate Agricole con degustazione.
Contattaci per sapere la disponibilità e avere un preventivo.

Eventi a tema

Ogni tanto ci divertiamo ad organizzare qualcosa di particolare per i nostri ospiti.  Si tratta di iniziative conviviali, dove ci si siede tutti intorno ad un unico tavolo.
Una serata a base di pizze farcite con le verdure dell'orto; un Pic- Nic da gustare gustare sul prato all'ombra degli alberi.

Una visita dell'azienda agricola con degustazione guidata.

Oppure delle Escursioni in collaborazione con il nostro caro amico GAE Antonio.

Alcune Info Pratiche

Siamo una struttura molto piccola e ci occupiamo noi due di tutto. Siamo in primis un'azienda agricola...ci alziamo presto, ci occupiamo dei campi e degli animali...
Quello che ti offriamo non è un servizio di ristorazione, ma un'Esperienza "Dalla Fattoria alla Tavola", che ha l'obiettivo di farti conoscere il nostro mondo agricolo e le sue produzioni.

Le nostre Merende di Campagna sono degustazioni a menù fisso rivolte a piccoli gruppi di persone;  non ci interessa fare grandi numeri, la nostra priorità è creare la giusta atmosfera di interazione, tranquillità e relax.
Le  Merende sono aperte anche a chi non soggiorna da noi e la PRENOTAZIONE ANTICIPATA è SEMPRE OBBLIGATORIA.
Il costo della degustazione è di 22 euro a persona, compresi coperto, acqua,  caffè o tisana e digestivo.

Potrai poi scegliere tra i vini e le birre agricole del territorio che abbiamo selezionato.

Normalmente organizziamo le Merende la domenica, dalle ore 12 alle 15.30. Ma ricordati sempre di chiamarci prima: non siamo aperti tutte le settimane!

Ti chiediamo di comunicarci eventuali allergie, intolleranze o particolari regimi alimentari al momento della prenotazione: ti sapremo dire se siamo in grado di soddisfare le tue esigenze o meno.